eosonline.itRealizzazione Siti Web
Vai su eosonline.it e scopri pacchetti e vantaggi... Oppure Chiama 366.1385153

Bunjin

Descrizione dello Stile Bunjin

Stile Bonsai Bunjin (Litterati)Lo Stile Bunjin, detto anche Stile Litterati, è uno stile dei Bonsai molto particolare e completamente diverso dagli altri, che si mostra elegante nella sua semplicità.
Sembra che questo particolare stile nato in Cina molti secoli fa, sia stato ispirato da antiche pitture cinesi che raffiguravano alberi svettanti su alte montagne.

Regole di Impostazione dello Stile Bunjin

La caratteristica peculiare dello stile Bunjin è un’evidente sproporzione tra la lunghezza del tronco e la massa delle radici, che diversamente dagli altri stili non sono molto importanti e devo essere racchiuse in un piccolo vaso.
I rami dovranno essere sottili, la maggior parte dei quali concentrata verso l’apice, importante è che il primo sia posizionato almeno sui due terzi della pianta.

Essenze indicate allo Stile Bunjin

Le essenze che meglio si prestano allo Bunjin sono le conifere in genere, ma anche altre essenze che dimostrano adattamento allo stile.

Scelta della Pianta per lo Stile Bunjin

E’ consigliabile partire da piante o prebonsai che abbiano già un tronco lungo, sottile ed affusolato, e che presentino già le caratteristiche fondamentali per questo stile.

Vasi indicati per lo Stile Bunjin

Nello Stile Bunjin possono essere adoperati vasi di piccole dimensioni di forma tonda o svasata.