eosonline.itRealizzazione Siti Web
Vai su eosonline.it e scopri pacchetti e vantaggi... Oppure Chiama 366.1385153

Neagari

Descrizione dello Stile Neagari

Stile NeagariLo Stile Neagari, detto anche Stile a Radici Esposte, è uno stile Bonsai che tende a richiamare gli alberi che hanno subito inondazioni o frane, eventi che hanno portato un grave scompenso alla pianta, lasciandola con le radici nude ed esposte.
Quindi, rispettando l’impostazione naturale questo stile bonsai da molta importanza all’apparato radicale, conferendo alla pianta una sensazione di leggerezza, presentandosi come sospesa a mezz’aria.
Attualmente è uno stile poco utilizzato, ma in passato era molto popolare.

Regole di Impostazione dello Stile Neagari

Nello Stile Neagari alcune grosse radici esposte seguono per lunghi tratti, prolungandolo, l’andamento del tronco, mentre altre, generalmente più sottili, se ne distaccano; nell’insieme devono conferire alla pianta una sensazione di leggerezza.
Lo stile si lavora un po’ come i rami, per dare le forme desiderate alle radici, per questo si utilizza il filo di rame e la potatura.

Essenze indicate allo Stile Neagari

Sono moltissime le essenze che possono adattarsi a questo stile.

Scelta della Pianta per lo Stile Neagari

Si può partire da piante o prebonsai normali e poi iniziare a lavorare nella direzione voluta, ancora meglio se presentano un apparato radicale formato al punto giusto.

Vasi indicati per lo Stile Neagari

Nello Stile Neagari possono essere adoperati vasi di forma circolare, ovale e rettangolare, di varie altezze.